Logo white

Adotta un alveare

Scegli l'apicoltore

Il tuo apicoltore

I suoi alveari

beekeeper_image
Bee Patient
Bee Patient è un’attività di apicoltura sostenibile che ha come obiettivo la produzione di miele in un’area incontaminata. Tutto questo per garantirne la purezza,  la qualità e la salvaguardia dell’ambiente. Siamo due fratelli Anna e Nicola e il nostro progetto prevede il riuso e la rivalorizzazione ambientale ed economica di aree/territori depauperati dall’attività dell’uomo e/o in stato di abbandono. In tali aree la capacità della natura di rigenerarsi spontaneamente - dall’inglese, rewilding - o, grazie a specifiche attività di recupero ambientale, crea nicchie ecologiche ad alta biodiversità favorevoli allo sviluppo dell’attività apistica. Il gioco di parole legato al nome Bee Patient, letteralmente “ape paziente”, nasce dopo aver preso atto che lavorare con le api avrebbe significato essere attori non protagonisti di un mondo con le sue logiche, le sue dinamiche, i suoi equilibri.  Un mondo tanto complesso, quanto affascinante che non saremo mai in grado di comprendere fino in fondo. Da qui la consapevolezza di dover essere pazienti. Paziente è, infatti, colui che non si scoraggia di fronte alle avversità, ma accetta le sfide costruendo giorno dopo giorno la sua conoscenza, imparando, crescendo e migliorando.  Questo è ciò che ci spinge con dedizione ed entusiasmo nella produzione del nostro miele. Oggi il miele Bee Patient è un miele millefiori prodotto dalle nostre api all’interno dell’Oasi Zarda. Qui le api hanno a disposizione acque pulite ed incontaminate – le acque del lago del Quaternario – e una flora estremamente variegata con diverse aree boscate.

Regalo

Regala l'adozione a qualcuno! Riceverà il miele e le credenziali di accesso. Nella prossima pagina ti chiederemo le informazioni necessarie per preparare il regalo.

Scegli il miele

Scegli il tipo di miele che desideri ricevere. Arriverà a fine stagione 1 volta all'anno. Questi mieli sono il risultato della biodiversità che stai aiutando a creare.

Scegli l'arnia

Scegli il tuo alveare preferito. Controllerai per un anno lo stato di salute delle tue api. Questo alveare è monitorato da innovativi sistemi che permettono il miglioramento della qualità di vita delle api.

Durata adozione

Scegli uno o più anni per il tuo alveare. In questo modo oltre a uno sconto l’apicoltore riuscirà a programmare le attività con le api a lungo termine senza ansie

Piani disponibili

Scegli il tuo contributo alla biodiversità e alle api. Il pagamento è annuale (non mensile!) e il tuo alveare sarà protetto per un anno.
La spedizione del tuo miele non avviene subito, il tuo apicoltore deve produrlo. Le api hanno tempi lunghi, ma è sintomo di genuinità. Hai mai avuto un miele personale?
Spedizione attesa per il 10 Ott 2021
Piano
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Degustazione di miele online
Quantità di Miele millefiori
Fiori impollinati
Scopri le Api
12.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
No Miele
10 mila
Fiori impollinati: 10 mila
Birichina
21.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
0.5 Kg di Miele millefiori
1 Milione
Fiori impollinati: 1 Milione
Esploratore
30.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
1 Kg di Miele millefiori
2 Milioni
Fiori impollinati: 2 Milioni
5%
di sconto
La Queen
60 57.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
2 Kg di Miele millefiori
4 Milioni
Fiori impollinati: 4 Milioni
10%
di sconto
Biodiversita
125 112.5 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
5 Kg di Miele millefiori
10 Milioni
Fiori impollinati: 10 Milioni