Logo white

Adotta un alveare

Scegli l'apicoltore

Il tuo apicoltore

I suoi alveari

beekeeper_image
Az. Apistica Sciutto Andrea Apicoltura "La Volpina"
L'amore e la passione per le api e l'apicoltura , nasce molti anni fa, con mio papà , che nei primi anni 80 possedeva una sessantina di alveari, in tutti questi anni abbiamo passato alti e bassi , ma niente ha impedito di trasformare un hobby in una professione. L'Azienda Apistica Sciutto Andrea ,Apicoltura “La Volpina”nasce ufficialmente nel 2016, dopo la perdita di papà, ho abbandonato progressivamente la mia attività principale per trasformare in realtà un progetto pensato con lui l'anno prima che si ammalasse nel 2013. Sono riuscito a ricostituire un apiario partendo da poche arnie, in una vallata tranquilla e pulita, proprio come pensato con lui. Non era un chiacchierone,ma durante le visite alle arnie mi diceva -” Ascolta , guarda e impara”.......e devo dire che dalle api ho imparato molto. Ora posso contare una settantina di arnie distribuite in diversi apiari stanziali , ciascuno costituito da 24 arnie, due dei quali nella vallata della Volpina, nell'Ovadese (zona del Basso Piemonte e dell'Alto Monferrato, nella porzione più meridionale della provincia di Alessandria, andando a confinare a sud con la Liguria e precisamente con Rossiglione ) In questa zona si producono miele di acacia , castagno e tiglio, melata , ciliegio e tarassaco , le produzioni sono molto soggette ai fattori climatici essendo la zona a ridosso dell'appennino ligure ( molto ventosa e piovosa) Abbandonando la mia vecchia attività ho sacrificato molto, ma credo in quello che faccio , la passione per l'ambiente e l'amore per le api mi spinge a migliorare il mio modo di condurre gli apiari e produrre miele di qualità...... .…..................................................Amore in ogni goccia.....................................................................

Regalo

Regala l'adozione a qualcuno! Riceverà il miele e le credenziali di accesso. Nella prossima pagina ti chiederemo le informazioni necessarie per preparare il regalo.

Scegli il miele

Scegli il tipo di miele che desideri ricevere. Arriverà a fine stagione 1 volta all'anno. Questi mieli sono il risultato della biodiversità che stai aiutando a creare.

Scegli l'arnia

Scegli il tuo alveare preferito. Controllerai per un anno lo stato di salute delle tue api. Questo alveare è monitorato da innovativi sistemi che permettono il miglioramento della qualità di vita delle api.

Piani disponibili

Scegli il tuo contributo alla biodiversità e alle api. Il pagamento è annuale (non mensile!) e il tuo alveare sarà protetto per un anno.
La spedizione del tuo miele non avviene subito, il tuo apicoltore deve produrlo. Le api hanno tempi lunghi, ma è sintomo di genuinità. Hai mai avuto un miele personale?
Spedizione attesa per il 15 Ott 2020
Piano
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Degustazione di miele online
Quantità di miele
Fiori impollinati
Scopri le Api
12.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
No Miele
10 mila
Fiori impollinati: 10 mila
Birichina
21.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  0.5Kg di miele
1 Milione
Fiori impollinati: 1 Milione
10%
di sconto
Esploratore
30 27.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  1Kg di miele
2 Milioni
Fiori impollinati: 2 Milioni
15%
di sconto
La Queen
60 51.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  2Kg di miele
4 Milioni
Fiori impollinati: 4 Milioni
25%
di sconto
Biodiversita
125 93.8 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  5Kg di miele
10 Milioni
Fiori impollinati: 10 Milioni