Logo white

Adotta un alveare

Scegli l'apicoltore

Il tuo apicoltore

I suoi alveari

beekeeper_image
Gocce di Miele di Mauro Rutto
Ing. Mauro Rutto inizia la sua esperienza nel mondo dell’apicoltura nel 2012, realizzando il suo primo apiario composto da 9 alverari. Ora gli apiari sono 4 per un totale di 27 alveari, tutti collocati sulle alture che fanno da cornice al Lago d’Orta. Gli apiari sono di tipo stanziale quindi si valorizza ciò che il territorio offre, interagendo con esso e seguendo i ritmi stagionali. Grazie al lavoro delle api realizza dei mieli tipici ed unici: acacia, millefiori e castagno. Gli alveari sono condotti senza alcun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi. Nel laboratorio di smielatura avviene la disopercolatura manuale dei favi e l' estrazione del miele per centrifugazione, senza trattamenti termici che ne danneggerebbero il contenuto vitaminico ed enzimatico. Questo ci consente di ottenere ed offrire un prodotto naturale proprio come viene fatto dalle api! La mia passione nel mondo dell'apicoltura mi ha portato alla creazione di un progetto unico legato alle api e l’affascinante mondo dell’arte. L’unione di questi due elementi ha dato il via ad "Apiario d'Autore". L'apiario visto non più con un insieme di “casette” colorate collocate in modo caotico nel territorio, ma diventa un opera d’arte che si integra in modo armonioso con il paesaggio. Artisti a sostegno dell'ambiente, per sensibilizzare il grande pubblico al mondo delle api attraverso l'arte. Inoltre con i proventi della vendita del miele, si ricorda che, andranno in parte utilizzati al mantenimento degli Apiarii ed in parte serviranno a finanziare il progetto: “Apiario d’Autore. - Artisti a SOStegno delle API”. By Ing Mauro Rutto Maggiori dettegli al sito web: www.apiarioautore.it

Regalo

Regala l'adozione a qualcuno! Riceverà il miele e le credenziali di accesso. Nella prossima pagina ti chiederemo le informazioni necessarie per preparare il regalo.

Scegli il miele

Scegli il tipo di miele che desideri ricevere. Arriverà a fine stagione 1 volta all'anno. Questi mieli sono il risultato della biodiversità che stai aiutando a creare.

Scegli l'arnia

Scegli il tuo alveare preferito. Controllerai per un anno lo stato di salute delle tue api. Questo alveare è monitorato da innovativi sistemi che permettono il miglioramento della qualità di vita delle api.

Piani disponibili

Scegli il tuo contributo alla biodiversità e alle api. Il pagamento è annuale (non mensile!) e il tuo alveare sarà protetto per un anno.
La spedizione del tuo miele non avviene subito, il tuo apicoltore deve produrlo. Le api hanno tempi lunghi, ma è sintomo di genuinità. Hai mai avuto un miele personale?
Spedizione attesa per il 15 Ott 2020
Piano
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Degustazione di miele online
Quantità di miele
Fiori impollinati
Scopri le Api
12.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
No Miele
10 mila
Fiori impollinati: 10 mila
Birichina
21.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  0.5Kg di miele
1 Milione
Fiori impollinati: 1 Milione
10%
di sconto
Esploratore
30 27.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  1Kg di miele
2 Milioni
Fiori impollinati: 2 Milioni
15%
di sconto
La Queen
60 51.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  2Kg di miele
4 Milioni
Fiori impollinati: 4 Milioni
25%
di sconto
Biodiversita
125 93.8 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  5Kg di miele
10 Milioni
Fiori impollinati: 10 Milioni