Logo white

Adotta un alveare

Scegli l'apicoltore

Il tuo apicoltore

I suoi alveari

beekeeper_image
Barbagillo Apicoltura di Santi Gilles
Un’utopia diventata realtà “cercavo la società perfetta e l’ho trovata nelle api” Tutto ha inizio in una giornata grigia di fine inverno del 2011 da uno scambio di idee con Fabio un mio caro amico e allora collega, su cosa ci si poteva inventare per poter evadere da “quelle 4 mura”.Fu così che nella primavera dello stesso anno decisi di rompere gli indugi e cercare un apicoltore nella speranza che mi potesse insegnare le nozioni basi e fu così che trovai Valerio che mi trasmise la sua passione. L’anno successivo sempre seguito da Valerio acquisto le mie prime famiglie di api e l’attrezzatura necessaria per iniziare questa meravigliosa avventura. Negli anni seguenti tra alti e bassi aumento gradualmente le mie conoscenze e il numero di alveari finchè a fine novembre 2016 decido di abbandonare il posto fisso per dedicarmi esclusivamente all’apicoltura. Nel 2017 nasce l’azienda “BarbaGillo Apicoltura” grazie al supporto di mia moglie Silvia e della mia famiglia che mi hanno sempre incoraggiato. Nel 2019 si aggiunge un altro tassello, l’azienda da convenzionale diventa Biologica per una gestione del’allevamento più sostenibile e per garantire una maggiore qualità dei nostri prodotti. Attualmente conduco 100 alveari praticando nomadismo nella pianura bergamasca per poi risalire la Valle Brembana fino alle Prealpi Orobie. Produco in base alle stagioni mieli di millefiori, tiglio, castagno, acacia, rododendro e …….

Regalo

Regala l'adozione a qualcuno! Riceverà il miele e le credenziali di accesso. Nella prossima pagina ti chiederemo le informazioni necessarie per preparare il regalo.

Scegli il miele

Scegli il tipo di miele che desideri ricevere. Arriverà a fine stagione 1 volta all'anno. Questi mieli sono il risultato della biodiversità che stai aiutando a creare.

Scegli l'arnia

Scegli il tuo alveare preferito. Controllerai per un anno lo stato di salute delle tue api. Questo alveare è monitorato da innovativi sistemi che permettono il miglioramento della qualità di vita delle api.

Piani disponibili

Scegli il tuo contributo alla biodiversità e alle api. Il pagamento è annuale (non mensile!) e il tuo alveare sarà protetto per un anno.
La spedizione del tuo miele non avviene subito, il tuo apicoltore deve produrlo. Le api hanno tempi lunghi, ma è sintomo di genuinità. Hai mai avuto un miele personale?
Spedizione attesa per il 15 Ott 2020
Piano
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Degustazione di miele online
Quantità di miele
Fiori impollinati
Scopri le Api
12.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
No Miele
10 mila
Fiori impollinati: 10 mila
Birichina
21.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  0.5Kg di miele
1 Milione
Fiori impollinati: 1 Milione
10%
di sconto
Esploratore
30 27.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  1Kg di miele
2 Milioni
Fiori impollinati: 2 Milioni
15%
di sconto
La Queen
60 51.0 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  2Kg di miele
4 Milioni
Fiori impollinati: 4 Milioni
25%
di sconto
Biodiversita
125 93.8 per 1 Anno
Monitoraggio costante dell'alveare adottato
Attestato di adozione
Quantità di miele:  5Kg di miele
10 Milioni
Fiori impollinati: 10 Milioni